Revisioni

La soluzione migliore per le tue revisioni auto e moto a Chieti

Nel corso degli anni ci siamo specializzati e ci siamo resi preparati, con esperienza e professionalità in tre diversi tipi di revisione: 
auto, moto, quadricicli e tricicli.

Domande frequenti

Dove fare la tua revisione?

Non sai dove fare la revisione auto? È molto semplice e può essere effettuata presso le officine autorizzate dalle Province e dal Ministero dei Trasporti comunemente dette “centri di revisione“. Si tratta di una rete di circa 8.500 centri in tutta Italia ai quali è possibile rivolgersi per fare il controllo obbligatorio per legge.
In più, sapere quanto costa la revisione auto è importante per qualsiasi automobilista e con questo articolo speriamo di fare chiarezza. Innanzitutto è bene ricordare che fare la revisione alla propria auto o motociclo è fondamentale per la sicurezza di chi viaggia a bordo ed è obbligatorio per legge, pena multe salate.

Che cosa rischio per mancata revisione?

La revisione auto e moto, oltre ad essere un fondamentale controllo per garantire la sicurezza stradale, è un obbligo previsto dalla legge italiana quindi prevede multe per chi viola la normativa.

Quando fare la revisione?

Revisione auto scadenza: queste sono tre parole che spesso innescano dubbi come, ad esempio, ogni quanti anni si deve effettuare la revisione dei veicoli? La scadenza in realtà varia da uno a quattro anni in base alla tipologia del veicolo.
La scadenza della revisione auto è un aspetto che molti dimenticano con il passare del tempo. Per non rischiare di trovarsi a circolare con la revisione scaduta è bene sapere entro quando si fa. Attenzione perché il termine per il controllo dei veicoli non è paragonabile a quello del bollo auto.

Chi deve farla?

La revisione prevista per autovetture, autocaravan, autoveicoli adibiti al trasporto di cose o ad uso speciale di massa complessiva non superiore ai 3.500 kg, motoveicoli e ciclomotori, ha una scadenza fissata dopo quattro anni dalla prima immatricolazione e di conseguenza tutti i veicoli sopra citati, che hanno circolato in strada per la prima volta nel 2013, devono tassativamente essere sottoposti a revisione auto nel 2017. Anche coloro che hanno già effettuato la revisione della propria auto nel 2016, quest’anno dovranno portare la propria vettura presso un centro di revisione e sottoporla al controllo.
Chiamaci per ulteriori dettagli sulla revisione del tuo mezzo, al numero +39 0872 57542
Share by: